Il finale a Losail per il portacolori Aprilia Gresini però non è stato quello sperato. Bradl stava tentando di risalire in classifica andando ad impensierire il compagno di box Bautista; dopo averlo agganciato ed essere entrato in zona punti è caduto all’undicesimo passaggio dicendo addio.
La RS-GP 2016 ha dimostrato però di essere un progetto dalle grandi potenzialità sulle quali costruire l’avventura Aprilia in MotoGP e il pilota tedesco ci riproverà sicuramente dal circuito di Termas de Rìo Hondo.
Stefan Bradl : “Alla partenza mi sentivo bene, il feeling migliorava giro dopo giro e anche i tempi di conseguenza. Difficile spiegare la caduta, dobbiamo analizzare bene i dati per capire quale sia stata la causa. La mia sensazione è stata una perdita di aderenza su entrambe le ruote alla curva 15. In ogni caso l’avvio è stato positivo, sono riuscito a scendere sotto 1:57s proprio in gara, significa che la confidenza sta arrivando giro dopo giro. Ora sarà importante sfruttare al massimo i dati raccolti e iniziare un altro buon weekend in Argentina”.
Fonte MotoGP