Ha grinta ed un aspetto che non la rende di certo una vettura comune e se poi passiamo ad analizzare il suo motore tutto ciò diventa ancora più vero , ma sta di fatto che la BMW X4 M40i non ha nulla da invidiare alle serie M .
Un design tipico da M
Un sei cilindri turbo potente
Oltre l’estetica la nuova BMW X4 M40i nasconde anche tanta tecnica, a cominciare dal motore, un potente sei cilindri in linea M Performance con tecnologia TwinPower Turbo , un propulsore a benzina da 3 litri , capace di erogare una potenza massima di 360 cavalli ( 265 KW ) ed una coppia massima di 465 Nm richiamabile tra i 5.800 ed i 6.000 giri al minuto, valori questi che la pongono nell’olimpo dei SAV più prestazionali in assoluto .
Velocità massima autolimitata a 250 km/h e uno 0-100 bruciato in soli 4,9 secondi la dicono lunga sulle sue potenzialità prestazionali .
Cambio Steptronic: otto marce sportive
Per supportare la notevole potenza del sei cilindri in linea , la nuova X4 M40i adotta un cambio Steptronic sportivo a otto rapporti, dotato di una taratura specifica per cambi di marcia marcatamente sportivi e scalate veloci e rapide .
In abbinamento allo Steptronic è disponibile di serie il Launch Control , un sistema facile da usare che permette di sfruttare in maniera ottimale la X4 M40i in tutte le condizioni .
In modalità manuale tutto è lasciato alla discrezionalità del guidatore : è possibile raggiungere così anche il valore limite del contagiri senza alcun problema, per permettere sempre un controllo totale del veicolo .
Trazione integrale xDrive
Non poteva mancare su un SAV di queste caratteristiche e potenzialità la trazione integrale intelligente xDrive con Performance Control : si tratta di un sistema che analizza la dinamica di guida regolando continuamente la coppia motrice tra le due ruote posteriori, garantendo un grip ottimale.