Monta tre motori, uno a benzina e due elettrici per un totale di 225 cavalli, la Volkswagen Tiguan GTE Active Concept rappresenta un SUV altamente innovativo che abbina un valido sistema plug-in ibrido ad un potenziale mai visto prima .
In modalità totalmente elettrica più percorrere circa 20 miglia ( 32 km ) mentre in abbinamento al motore a benzina la sua autonomia cresce fino a 933 chilometri ( 580 miglia ) .
Ma la Volkswagen Tiguan GTE Active Concept non si contraddistingue solo per i motori ma anche per gli interni e per una carrozzeria particolarmente ispirata al mondo dell’off road .
Internamente è lo schermo dedicato all’infotainment da 9,2 pollici a regnare al centro della plancia, un nuovo dispositivo multimediale che comanda ogni diavoleria elettronica presente a bordo !
In fase di avviamento la Tiguan GTE Active Concept funziona in modalità esclusivamente elettrica, così come in modalità normale il SUV ibrido è esclusivamente a trazione posteriore, poi se si presenta l’occasione di una perdita di aderenza, ecco che in una frazione di secondo la GTE diventa trazione integrale.
Grazie al 4Motion Active Control di nuova concezione, una volta attivata la trazione integrale a emissioni zero, la Volkswagen percorre fino a 32 km !!
La Tiguan GTE Active Concept è realizzata sul pianale modulare trasversale MQB ed al pari della versione di serie vanta un ottimo sfruttamento dello spazio interno.
Tanti i dispositivi tecnologici presenti a bordo, dalla frenata di emergenza al Lane Assist, al Front assist.
Tecnicamente il motore a benzina sovralimentato a iniezione diretta eroga 150 cavalli, un propulsore che si abbina a due motori elettrici da 40 e 85 kw per una potenza totale di 225 cavalli.