Il design è di quelli che fanno impazzire gli amanti del genere sportivo, la Range Rover Evoque Convertibile di fatto, porta una ventata di novità nel segmento di appartenenza, perché mai nessuno fino ad ora aveva osato così tanto e del resto, l’azzardo ha avuto come risultato, una splendida realizzazione .
Il frontale è dominato dal paraurti imponente con ampie prese d’aria, segno che la nuova Range Rover Evqoue Convertibile avrà un’impronta marcatamente sportiva; due le versioni disponibili per il mercato italiano, la SE Dynamic e la HSE Dynamic.
Un design unico
Una linea audace, un look che non passa inosservato, del resto la Range Rover Evoque Convertibile nasce per stupire ed ammaliare con la sua personalità che all’occorrenza si sveste, lasciando ai quattro passeggeri la possibilità di accarezzare l’aria e di vivere il paesaggio circostante.
La capote è in tessuto ed il suo cinematismo a Z permette di ripiegarla a filo della carrozzeria, per una linea filante, aerodinamica e sportiva.
Capote in tessuto
Era la scommessa più difficile da vincere, svestire l’Evoque senza snaturarla, così i tecnici Inglesi hanno adottato per la Range Rover Evoque Convertibile una sofisticata capote in tessuto con cinematismo a Z, elemento firmato dalla Webasto .
Si apre in soli 18 secondi e si richiude in 21 attraverso un pulsante posto sulla consolle centrale; disponibile anche un deflettore d’aria posteriore per il massimo comfort a cielo aperto.
L’operazione di apertura e chiusura può avvenire fino ad una velocità di 48 km/h.
Una tecnologia raffinata
La nuova Range Rover Evoque Convertibile è dotata dell’ InControl Touch Pro , un avanzato sistema multimediale che è dotato di connettività 3G : ha lo schermo touchscreen da 10.2 pollici, in formato superwide 21:9, con una risoluzione massima di 1280×542. Rispetto ad un display tradizionale vanta una definizione dell’80% superiore.
Tutte le funzioni dell’infotainment sono comandabili tramite i comandi sul volante e la funzione WI-FI hotspot permette una pratica connessione con il mondo anche in movimento.
La presenza dell’SSD da 60GB permette fino a 16.000 brani musicali .
Motorizzazioni potenti ed efficienti
Sarà equipaggiata con una serie di motorizzazioni potenti ed efficienti: dal 2 litri appartenente alla famiglia Si4 , capace di erogare una potenza massima di 240 cavalli e 340 Nm di coppia massima al diesel Ingenium che punta sull’affidabilità e efficienza. Il propulsore Diesel vanta una potenza massima di 180 cavalli e 430 Nm di coppia massima!!