X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Jaguar XJ12C Broadspeed

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ apparsa nella serie televisiva cult degli anni ’70 , ed ora la mitica e possente Jaguar XJ12C Broadspeed è pronta a ritrovare antico splendore !

Guidata sapientemente da John Steed ( Patrick Macnee ) , la bella Jaguar XJ12C Broadspeed era un vero e proprio prototipo marciante .

E’ stata acquistata da un collezionista privato all’asta H&H a Cambridge presso l’ Imperial War Museum .

La Jaguar XJ12C Broadspeed ha completato il suo sviluppo sia tecnico che estetico grazie anche alla presenza del massiccio bodykit che comprendeva paraurti maggiorato , passaruota allargati e pneumatici maggiorati e ribassati .

 

La vettura riporta il telaio numero 2G1008BW ed il suo motore , un V12 da 5,3 litri , è lo stesso di quello utilizzato dall’agente segreto britannico Steed durante la serie i 26 episodi.

Dopo esser stata venduta e passata in mano a numerosi collezionisti, la famosa Jaguar XJ12C Broadspeed scomparve dalla vista del pubblico ed è rimasto in letargo per due decenni , tempo durante il quale la vettura è stata sottoposta ad atti di vandalismo e di degrado generale.

Tim Hannig, Amministratore Delegato di Jaguar Heritage, ha detto: ” La Jaguar XJ12C Broadspeed appare ancora oggi fantastica e anche se la sua condizione si è deteriorata nel corso degli anni, mostra ancora come la domanda di modelli Jaguar Heritage è aumentata negli ultimi tempi con i loro valori. Speriamo di vedere l’auto sulla strada in un prossimo futuro e continueremo a sostenere i proprietari di auto come questa famosa XJ12C attraverso il nostro business Jaguar Heritage “.

 

Altri articoli...