McLaren+650S+Can-Am
reportmotoriit
/2015/10/09/mclaren-650s-can-am/amp/
Categories: McLaren

McLaren 650S Can-Am

Published by
Redazione ReportMotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Erano gli anni ’60 e la McLaren si affermava in una delle competizioni agonistiche più dure, la Can-Am , un campionato che la vide protagonista per cinque anni consecutivi , tra il 1967 ed il 1971 , un’epoca che la casa automobilistica inglese non vuole dimenticare ed è per questo che per commemorare quegli anni lancia una nuova serie speciale , la McLaren 650S Can-Am .

Saranno solo 50 le McLaren 650S Can-Am che potranno essere acquistate dai fortunati collezionisti che sborseranno una cifra superiore ai 255 mila dollari , un bolide straordinario e prezioso la cui consegna è prevista per la primavera del 2016.

La serie Can-Am è una gara senza esclusione di colpi, potenza e velocità sono le sole armi che ogni auto che vi partecipa può sfoderare , una competizione che ha attirato la curiosità di tanti famosi piloti tra cui, oltre ovviamente a Bruce McLaren anche Graham Hill ,  John Surtees e Jackie Stewart .

La McLaren 650S Can-Am è una vettura ricca di tecnologia , una spider che rappresenta un concentrato di alluminio , fibra di carbonio e . . .tanto altro!

Per l’ hard-top si è utilizzata la fibra di carbonio così come per il cofano motore  , mentre per i cerchi si è fatto ricorso a leghe pregiate e leggere , utilizzando come bulloneria il titanio .

I freni in carboceramica con pneumatici Pirelli PZero Corsa completano un quadro tecnico da paura .

Spinta da un V8 twin turbo da oltre 640 cavalli , la McLaren 650S Can-Am sfodera prestazioni da primato impiegando circa tre secondi per raggiungere , da fermo , i 100 km/h e fermare la sua corsa a 329 km/h come punta massima .

role="button" tabindex="0">

 

 

Published by
Redazione ReportMotori.it