Cresce nel fascino, mostra muscoli fino ad ora sconosciuti, la nuova BMW X1, si identifica perfettamente con la famiglia di modelli X.
Rispetto al passato cresce in altezza ( + 53 millimetri ) e nel volume del bagagliaio di oltre 85 litri, la nuova BMW X1, aumenta in abitabilità e nello spazio a disposizione dei passeggeri a tutto vantaggio di un comfort di bordo notevolmente superiore rispetto al passato .
Oltre l’estetica cambiano anche gli interni, ora ridisegnati, con l’ampio monitor posizionato, così come accade sulle BMW di ultimissima generazione, in posizione centrale rialzata, seguito dai comandi radio e dal climatizzatore, automatico, bizona .
Nella strumentazione sono racchiuse le classiche informazioni con tachimetro e contagiri separati da un display che fornisce numerose indicazioni attraverso un semplice comando posto sulla leva destra.
Novità anche nella dotazione, per la prima volta sulla BMW X1 debutta l’Head-Up-Display ed il Driving Assistant Plus, due accessori che forniscono un importante aiuto, a livello di sicurezza globale, al guidatore; l’Head-Up-Display proietta tutte le informazioni più importanti per il guidatore direttamente sul parabrezza, mentre il Driving Assistant Plus include oltre l’Active Cruise Control con funzione Stop&GO, anche il Lane Departure Warning, l’assistente di guida in colonna e l’Approach and Pedestri Warning con funzione frenante City .
Anche il capitolo motori subisce importanti novità, la seconda generazione della BMW X1, offre ora una gamma di motorizzazioni completamente rinnovata.
A partire da Ottobre 2015 saranno disponibili due motori a benzina e tre motori Diesel a quattro cilindri, con potenza comprese tra i 150 cavalli ed i 231 cavalli!
Cambio manuale a sei rapporti e cambio automatico Steptronic a 8 rapporti, quest’ultimo totalmente riprogettato, saranno disponibili su tutti i propulsori.