L’accordo rientra in un progetto più ampio che vede insieme Fiat e FIP per il triennio 2014/2016, dopo che nel biennio 2012/2014 il brand automobilistico aveva già “vestito” la maglia di Partner Ufficiale.
Il logo di Fiat comparirà , per la durata della sponsorizzazione, sui pantaloncini delle nazionali maschile, femminile e giovanile, oltre che ai bordi dei campi da gara, negli spazi dedicati alla stampa e sulle campagne di comunicazione della FIP. L’accordo prevede ulteriori iniziative che coinvolgeranno direttamente tutti gli appassionati del basket.
Inoltre, la sponsorizzazione 2014/2016 conferma la strategia di Fiat di legare il proprio nome sia a realtà sportive di assoluta eccellenza, proprio come le Nazionali di basket, sia alle numerose discipline che ogni giorno sono praticate a qualunque livello sui campi di gara, nelle palestre o nelle piscine. Del resto, da sempre Fiat crede nello sport italiano e nei suoi valori sani e formativi: non è un caso se da oltre un secolo il marchio cammina insieme all’Italia nell’evoluzione sociale, industriale e culturale del nostro Paese.
Da sottolineare che, come negli anni scorsi, in occasione delle partite ufficiali, amichevoli e ritiri il brand Fiat metterà a disposizione dello staff azzurro il modello Doblò, l’Active Family Space capace di soddisfare le esigenze della famiglia moderna e dinamica che lo utilizza 7 giorni su 7, nei giorni lavorativi come nel week end, senza alcun limite di spazio e fruibilità . Rinnovato pochi mesi fa con il debutto della quarta generazione, il Nuovo Doblò si conferma un ambiente tutto da vivere per chi viaggia, per chi ama stare in compagnia o per chi lo sceglie come partner del proprio tempo libero. Merito soprattutto della sua grande modularità dello spazio interno che offre fino a 7 posti, dell’ampio bagagliaio da 790 litri (ai vertici del segmento), dei numerosi vani portaoggetti e dell’utile sedile posteriore sdoppiato (60/40).