Gara 1 – condizioni asciutte ma fredde per la prima manche (aria 9°C, asfalto 15°C). Davies, schierandosi al quarto posto sulla griglia di partenza, si è posizionato subito terzo alle spalle delle due Kawasaki ufficiali. Dopo aver superato Tom Sykes, Chaz Davies transitava in seconda posizione per tutta la seconda metà della gara. Il pilota gallese, mantenendo un passo molto veloce fino al traguardo, ha fatto di tutto per superare il leader Rea, a soli pochi decimi da lui, ma a causa dell’usura della gomma anteriore, divenuta critica negli ultimi giri, ha dovuto accontentarsi della seconda posizione finale.
Gara 2 – Un cielo molto coperto, ma condizioni di pista asciutte anche per la seconda gara della giornata. Una buona partenza di Chaz Davies lo ha posizionato subito quarto. La gara, molto combattuta dall’inizio alla fine, ha visto Chaz battagliare per il podio con Rea, Sykes, Haslam e Vd Mark. Al 18simo turno, Chaz Davies ha fatto registrare il ‘best lap’ della gara – 1’35.992 – spingendo forte sino alla fine e passando sotto la bandiera a scacchi in 2° posizione, a soli 0.4 decimi di secondo da Rea.
Dopo i primi quattro round del campionato 2015, Chaz Davies è terzo nella classifica generale avendo accumulato sino ad ora 123 punti.
A meno di complicazioni inaspettate, Davide Giugliano, che ha perso i primi quattro eventi della Superbike a causa di un’incidente occorsogli a Phillip Island a fine febbraio, dovrebbe tornare in sella alla sua Panigale R nel quinto round del Mondiale Superbike che si svolgerà il 10 maggio a Imola, il ‘circuito di casa’ sia del pilota italiano che della Ducati.
Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team #7) – 2°, 2°