La casa automobilistica giapponese dichiara che la nuova Civic Type R, sul tracciato del Nurburgring, ha realizzato un tempo pari a 7’50” e 63 centesimi, se così fosse sarebbe il miglior tempo mai realizzato da una berlina sportiva, a trazione anteriore.
Certo i dati parlano chiaro, il motore da 2 litri turbo della nuova Civic Type R, sprigiona una potenza massima di ben 310 cavalli a 6500 giri al minuto, con una coppia massima di 400 Nm a 2500 giri al minuto.
Velocità massima di 270 km/h ed una accelerazione da 0-100 km/h in soli 5,7 secondi.
La nuova Honda Civic Type R pesa circa 1380 kg, conforme alla normativa Euro 6 in tema di emissioni nocive, è omologata per 4 persone.
Il prezzo di listino chiavi in mano (IVA inclusa) è di € 37.000 Principali dotazioni:
frusta
angolo cieco BSI, segnalatore di traffico in manovra CTM, avviso allontanamento dalla corsia LDW, riconoscimento segnaletica stradale TSR, sensori di parcheggio anteriori e posteriori
Honda Connect con navigatore integrato Garmin, radio digitale DAB, retrocamera con guida dinamica, comandi audio al volante, audio plus con altoparlanti posteriori coassiali, vivavoce Bluetooth
I colori disponibili saranno:
Polished Metal Metallic Crystal Black Pearl Brilliant Blue Metallic Milano Red Championship White
La nuova Civic Type R è già ordinabile presso le Concessionarie Ufficiali Honda con le prime consegne previste a partire da luglio.