Al Salone, Ford ospiterà anche un panel sulle principali tendenze contemporanee che influenzano l’evoluzione del design, sulla base di uno studio globale condotto dall’Ovale Blu che ha identificato nel ‘concedere e pretendere riservatezza’ uno dei temi che caratterizzano il 2015.
Al panel interverranno Moray Callum, Vice Presidente Design di Ford Motor Company, Gus Desbarats, fondatore della casa di design TheAlloy e Chairman della British Industrial Design Association, e Salvatore Ippolito, Country
Manager di Twitter Italia.
Il panel si svolgerà dal 14 aprile, alle ore 14.00, e potrà essere seguito in diretta streaming attraverso Periscope, la nuova App di Twitter per il live streaming e per trasmettere in diretta le immagini catturate dal proprio smartphone. Ford è il primo brand auto in Italia a utilizzare l’innovativa piattaforma Periscope di Twitter, e l’operazione ribadisce la leadership dell’Ovale Blu nell’esplorare i territori delle nuove tecnologie e l’integrazione dei principi dell’innovazione in ogni ramo del proprio business.
Per seguire lo streaming live su Periscope, basta collegarsi al profilo Twitter di Ford Italia www.twitter.com/forditalia o seguire l’hashtag #FordDesign.
Nel corso dell’incontro si discuterà di privacy e del ruolo dello spazio, virtuale, digitale o fisico, nella creazione della migliore esperienza per il consumatore. La privacy, secondo lo studio, è infatti oggi il risultato di un equilibrio tra ciò che i clienti di tutto il mondo sono disposti a condividere e i benefici che ne ottengono in cambio.
Ford Motor Company è presente anche all’appuntamento del ‘Fuori Salone’, per il quale, in collaborazione con Federlegno, presenta l’installazione di Attilio Stocchi “FAVILLA, ad Ogni Luce, una Voce” un’esperienza affascinante e avvolgente, anche questa ispirata alla Ford GT, che esplora le differenti dimensioni della luce. L’installazione sarà aperta al pubblico a piazza San Fedele, a Milano, dal 14 al 19 aprile, dalle 11:00 alle 23:00.