In un debutto di stagione che vede l’exploit delle Ducati, Valentino Rossi, lavora sul consumo dei pneumatici per avere un ritmo decisamente alto e costante in gara, la sua Yamaha M1 è veloce, stabile, ma Honda e Ducati sono decisamente un pelo più veloce e questo non certo gli da margini di sicurezza sulla conquista del podio.
Se lo scorso anno i ” nemici ” da battere erano Marc Marquez e Jorge Lorenzo, quest’anno c’è anche un Andrea Dovizioso super ed un Iannone decisamente in fase di miglioramento, per Valentino Rossi, si prevedono tempi duri e combattuti .
Valentino Rossi: “Speravo di ottenere una posizione migliore in griglia, ma non è andata poi così male. Di sicuro la seconda fila sarebbe stata meglio che la terzo, ma il passo della moto era buono e ho avuto un buon feeling con la mia M1. Il ritmo non era così male, anche se Marquez e Dovizioso erano più veloci, ma è ancora Sabato. Dobbiamo lavorare, cercare di migliorare e considerare di più l’aspetto dell’usura pneumatici al fine di avere un ritmo decisamente migliore in gara. “