Rumori e vibrazioni sono state drasticamente ridotti, così come sterzo, pneumatici, freni e motori della nuova Nissan GT-R 2015 subiscono un ulteriore affinamento per rappresentare ora nuovamente l’eccellenza nel settore .
La taratura delle molle degli ammortizzatori e le impostazioni della centralina sono state modificate per migliorare la stabilità in curva, mantenendo la traiettoria prestabilita, e ridurre le correzioni dell’angolo di sterzo sui fondi accidentati, garantendo un senso di maggior sicurezza in condizioni di guida non ottimali.
Il materiale e la struttura interna di nuova generazione degli pneumatici della Nissan GT-R 2015, sono sinonimo di stabilità nei rettilinei e su manti irregolari, oltre a migliorare la qualità di guida e la sicurezza del pilota.
Le pastiglie dei freni e la struttura degli spessori che le separa dai pistoni delle pinze sono state ritoccate per aumentare il feeling al momento della frenata e assicurare il massimo controllo. Anche il rumore è stato ridotto, a parità di prestazioni.
L’ottimizzazione del sistema Steering Dynamic Damper sulla nuova Nissan GT-R 2015, riduce le vibrazioni quando il motore è al minimo.
I sistemi di gestione del motore e della trasmissione sono stati sottoposti a una meticolosa messa a punto, così come il gioco del transaxle e dell’albero di trasmissione, per ridurre le vibrazioni e i rumori associati al movimento del pedale dell’acceleratore.
Anche i cuscinetti interni all’alloggiamento del volano sono stati modificati in funzione della sonorità.
Rifiniture
Tre le versioni previste per la Nissan GT-R MY15: Black Edition, Track Edition e Premium Edition. Su quest’ultima, si baserà anche la 45th Anniversary, che sarà prodotta in soli 100 esemplari per festeggiare il quarantacinquesimo anniversario della gloriosa Skyline del 1969.