Saranno inizialmente le Audi e le Volkswagen ad utilizzare il prezioso servizio TomTom traffic, per poi estendere la collaborazione su tutti i marchi del gruppo.
TomTom è leader globale nel settore delle informazioni sul traffico, con una delle basi più numerose di sonde GPS in tempo reale dislocate in tutto il mondo che rilevano la situazione del traffico sulla rete viaria.
Recenti benchmark di settore e svariati premi dimostrano che TomTom Traffic copre un maggior numero di ingorghi con un minor numero di falsi allarmi rispetto ai suoi concorrenti, e mette a disposizione di tutti gli automobilisti un quadro più chiaro delle condizioni del traffico durante viaggio.
Tutti gli automobilisti a bordo di un veicolo Volkswagen o Audi potranno ora beneficiare del più accurato servizio TomTom disponibile sul mercato che vanta la copertura di oltre 100 milioni di chilometri di strade.
I sistemi di navigazione possono proporre percorsi alternativi affidabili, permettendo agli automobilisti di risparmiare ore di viaggio all’anno e ridurre in maniera consistente il consumo di carburante.