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Suzuki V-Strom 650XT

Tempo di lettura: 2 minuti

Riparte e vuole cavalcare nuovamente il successo, dopo ben 12 anni di consensi da parte del pubblico appassionato di due ruote e di avventura, la nuova Suzuki V-Strom 650XT, la giapponese che vuole emozionare.

Sin dal 2004, la V-Strom è stata la crossover più venduta in assoluta, complice una versatilità da primato, un prezzo d’acquisto contenuto e una affidabilità da Suzuki !

Vari i punti di forza della nuova Suzuki V-Strom 650XT: nuovo sistema di iniezione, cerchi a raggi e pneumatici in tubeless, un telaio compatto e leggero, completamente in alluminio, ABS digitale, sella ribassata e sospensione posteriore regolabile con estrema facilità.

Per il motore, la Suzuki V-Strom 650XT, monta un quattro tempi bicilindrico con inclinazione a V a 90 gradi, doppio albero a camme e cilindrata da 645 cm3 che, da un lato, offre la tipica sensazione di ritmicità del motore bicilindrico a V, capace di sviluppare un’alta coppia ai regimi medio-bassi assicurando maneggevolezza; dall’altro, il motore eroga elevate prestazioni agli alti regimi.
Grazie alla sua elasticità, il motore gira con regolarità fino ai regimi più alti e sviluppa un’ampia banda di potenze offrendo doti di agilità in una vasta gamma di condizioni di guida che vanno dall’arrampicata su ripide strade di montagna, alle guide a velocità di crociera in autostrada, fino alla guida in mezzo al traffico congestionato.

L’introduzione di deflettori permette un miglior convogliamento dell’aria verso il radiatore, aumentando la capacità di raffreddamento e migliorando il comfort di guida; i fori presenti sui deflettori permettono una migliore dissipazione del calore in corrispondenza dei piedi del pilota aumentando il comfort.

La V-Strom 650XT eredita dal modello attuale il telaio a doppia trave in alluminio, rigido e leggero, e il forcellone; rispetto ai telai in acciaio utilizzati sui modelli concorrenti, questa struttura si integra perfettamente al motore dall’erogazione fluida e potente, conferendogli una migliore stabilità e maneggevolezza.

Il telaio è costituito da parti estruse e pressofuse. Il forcellone (lunghezza: 598,3 mm) fornisce un’escursione alla ruota posteriore di 159 mm.
Avendo sostituito i cerchi in lega di alluminio con cerchi in alluminio a raggi, si è incrementata la capacità di assorbimento delle asperità del terreno alle basse velocità.

I pneumatici di tipo radiale della nuova Suzuki V-Strom 650XT sono da 110/80R19M/C 59H per l’anteriore e 150/70R17M/C 69H per il posteriore, ed assicurano eccellente grip e buona durata.

 

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