Si chiamava “ Società anonima Officine Alfieri Maserati”, un’officina meccanica per riparazioni automobili e garage, posta nella centralissima Via De’ Pepoli, una piccolissima realtà che faceva anche da supporto tecnico alle mitiche Isotta Fraschini, un piccolo sogno che nel corso del tempo avrebbe dato vita ad un marchio, quello Maserati, che ancora oggi affascina per stile e prestazioni.
Il marchio, il mitico Tridente, fu disegnato da Mario Maserati in onore della fontana di Nettuno di Bologna: quell’emblema nel giro di pochi anni avrebbe fatto il giro di tutto il mondo, incarnando lo stile e la qualità Italiana.
Una targa, posta dal Comune di Bologna insieme alla Maserati, ricorderà per sempre la storica prima officina bolognese dei fratelli Maserati.
Quale occasione migliore per proporre al grande pubblico una collana completa, in onore dei 100 anni della Maserati?
La Gazzetta dello Sport e la Fabbri Centauria, dedicano al marchio del Tridente, una collana esclusiva, 50 modellini, che ricalcano la storia della Maserati, dalle vetture stradali a quelle utilizzate nelle competizioni, tutti in scala 1:43, racchiusi in una preziosa teca ed accompagnati da un fascicolo che ne riporta immagini, dati tecnici e schizzi.
A partire dal 2 Dicembre, la collana “ Maserati 100 Years collection “ sarà disponibile presso le Edicole di tutta Italia, con cadenza quattordicinale per le prime 10 uscite, mentre a partire dall’undicesima settimana diventerà settimanale.
La prima uscita propone la Maserati Quattroporte GTS, il prezzo promozionale è di 4,99 €, seconda uscita costo di 9,99 €, dalla terza in poi 12,99 euro ( più il prezzo del quotidiano ).
Maggiori informazioni sono disponibili consultando lo Store Gazzetta: http://goo.gl/90tx1q