La formula ECO-GPL+ è un’esclusiva di Kia che ha compiuto un ulteriore passo avanti nel settore dei carburanti alternativi riuscendo a rendere ancora più attraente l’utilizzo del GPL.
ECO-GPL+ è il primo impianto a gas liquido sviluppato appositamente per iniettare il combustibile direttamente nella camera di combustione, con importanti vantaggi che riguardano sia le emissioni inquinanti sia il rendimento del motore.
La soluzione ECO-GPL+ si presenta quindi come un’attraente alternativa dal punto di vista ambientale e del contenimento dei costi di esercizio, a parità di caratteristiche funzionali e di prestazioni con la corrispondente versione a benzina.
Kia Soul 1.6 ECO-GPL+ dispone di una potenza massima di 130 CV, di una coppia massima di 154 Nm e raggiunge la velocità massima di 185 km/h; prestazioni pressoché identiche alla versione 1.6 GDI a benzina, rispetto alla quale vanta però emissioni di CO2 di 142 gr/km invece di 170 gr/km e un autonomia complessiva (grazie al doppio serbatoio), che raggiunge quota 1.300 km.
Il consumo certificato nel ciclo combinato europeo è di 8,8 litri/100 km, con un risparmio netto sul costo del carburante, rispetto alla 1.6 GDI a benzina, di circa il 40%.
La nuova versione ECO-GPL+ completa la gamma di Kia Soul che diventerà prestissimo il primo modello della sua categoria a coprire l’intero panorama di motorizzazioni: diesel, a benzina, elettrica e ora ECO-GPL+, offerta allo stesso prezzo della versione diesel con la normale garanzia estesa Kia 7anni.
Il lancio di Kia Soul GPL è stato accompagnato da una nuova creatività con il giudice di Masterchef, Joe Bastianich, co-protagonista al fianco della crossover del momento. Due i canali, stampa e digital, raggiunti da una campagna perfettamente allineata con lo stile comunicativo “different” di Kia, realizzata da Innocean Worldwide Italy con il service creativo di Casiraghi Greco&.
“Ego Friendly”, recita lo slogan, giocando sullo spirito green della Soul in versione GPL, sulla fortissima caratterizzazione del personaggio Joe Bastianich e strizzando l’occhio alle caratteristiche principali della urban crossover di casa: design accattivante, personalità forte e stile “playfully provocative”.