L’inizio del Campionato del Mondo della MotoGP è alle porte e Valentino Rossi appare sfiduciato viste le prestazioni che lui ed il suo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, stanno facendo registrare in questi giorni di test.
La colpa, secondo Rossi, è dei nuovi pneumatici della Bridgestone, che rispondendo al mutato regolamento, sembrano mettere in crisi la ciclistica della Yamaha M1.
Il gap su Dani Pedrosa è di circa mezzo secondo e davanti a Rossi e Lorenzo ci sono anche Espargarò e Bautista, il pneumatico a causa del suo profilo metter in crisi la M1 che diventa così difficile da gestire .
Valentino Rossi: La cosa fondamentale di questo test era adattare la M1 alle nuove gomme Bridgestone. Abbiamo lavorato molto e provato molte cose, ma a fine giornata non c’è da esser felici. Il tempo sul giro è buono, ma sono a mezzo secondo da Pedrosa e indietro anche rispetto agli altri [Espargaró e Bautista]. Stiamo soffrendo perché con questo pneumatico la nostra moto diventa difficile da gestire. Domani proveremo di nuovo, ma non possiamo fare molto così.”
Testo a cura di Marco Lasala