X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Seat Leon Cup Racer

Tempo di lettura: 2 minuti

SEAT Leon Cup Racer avrà le carte in regola per scendere sui circuiti di tutto il mondo.

La nuova versione racing del modello più popolare, la Seat Leon Cup Racer, racchiude in sé il DNA sportivo del Marchio; all’eccellenza tecnologica unisce la voglia di vincere.

I Clienti motorsport della SEAT contano di scendere in pista con la nuova Leon Cup Racer già dall’inizio della prossima stagione (2014). “La Leon Cup Racer è la risposta e la dimostrazione dell’impegno della SEAT nei confronti dei team motorsport” dichiara Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della SEAT S.A..

Questo primo video mostra la nascita della Cup Racer attraverso la fotografia time-lapse – il design, la tecnologia e l’aerodinamica, insomma, tutto il processo fino ad arrivare alla prova di guida. “Il design della Leon Cup Racer rappresenta tutti i valori del Marchio SEAT”, conferma Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design SEAT. “Con la nuova Leon siamo riusciti a fare un ulteriore passo in avanti rispetto alla versione precedente, e ora cercheremo di portare questo successo anche in pista”, ha sottolineato convinto Jaime Puig, Responsabile della SEAT Sport.

La Leon Cup Racer anticipa i tratti caratteristici che contraddistingueranno la futura vettura da gara SEAT, già pronta per affrontare diverse prove a livello internazionale. Con i suoi 330 CV (243 kW) di potenza, la nuova versione rappresenta la base per il lavoro di sviluppo e i test drive che si effettueranno nei prossimi mesi, in vista della preparazione per la nuova stagione sportiva.

Altri articoli...