Il nuovo S2 di Schuberth, vero must dal punto di vista della sicurezza e del comfort, diventa più interessante dal punto di vista estetico. Chi conosce il marchio è consapevole di quanto l’azienda sia fortissima a livello progettuale e quanto, al contrario, sia sempre un po’ restia ad allargare la gamma colori dei suoi caschi.
Probabilmente è così sicura di quanto indossare uno dei suoi modelli rappresenti un’esperienza nuova per il motociclista, impagabile nei viaggi lunghi, da lasciare in secondo piano certi aspetti estetici.
Per smentire un po’ questo trend arrivano le grafiche dell’S2 che affiancano le mono tinte in bianco lucido e nero opaco (ma anche bianco opaco e nero lucido) e in giallo fluo. Le versioni LINES sono invece caratterizzate da una doppia banda larga che attraversa verticalmente il casco. Interessante, probabilmente per la sua aria vintage, è il blu/bianco, ma in alternativa ci sono nero/bianco e bianco/nero. Alcune delle soluzioni citate vengono prodotte su ordinazione ma in tempi brevi.
Brevemente ricordiamo le principali caratteristiche tecniche dell’S2, integrale pensato per il possessore di sport touring (calotta, imbottitura interna e visiera parasole provengono dal loro casco turistico C3 Pro, mentre spoiler, l’eccellente aerodinamica e il peso contenuto sono presi in prestito dal casco racing SR1).
Il prezzo al pubblico è di 503 euro per le versioni monocolore e di 574 euro per le versioni LINES. Nel costo è incluso il Mobility Program, assicurazione che permette, in caso di danneggiamento a seguito di caduta, di ricomprare lo stesso modello ad un terzo del suo prezzo.