“Siamo lieti di condividere l’incredibile successo ottenuto da Gran Turismo negli ultimi 15 anni insieme a Sony e a Polyphony Digital”, ha affermato Anders Sundt Jensen, Responsabile Brand Communication di Mercedes-Benz Cars. “È per noi motivo di particolare orgoglio assistere al debutto nell’ultima versione di questa leggendaria serie di videogiochi di tre nuovi modelli AMG, il marchio High-Performance della Stella. Mercedes-Benz e Gran Turismo hanno in comune la stessa vision: garantire ai propri Clienti, reali o virtuali, il massimo piacere di guida”.
In tutto il mondo sono state vendute finora oltre 70 milioni di copie del celebre simulatore di guida per PlayStation 3, senza contare che la 5ª versione, datata novembre 2010, ha conquistato oltre 10 milioni di fan. Mercedes-Benz è da sempre indiscussa protagonista della storia della fortunata serie. Dal lancio sul mercato di Gran Turismo 2 negli anni 1999/2000, la famiglia della Stella è cresciuta molto. “Sia Carl Benz nel lontano 1886, sia Kazunori Yamauchi, padre della serie Gran Turismo , nel 1998 erano consapevoli del fatto che una vettura può fare molto di più che spostarsi da un punto A ad un punto B. Entrambi hanno vissuto il sogno automobilistico. Guidare una vettura Mercedes-Benz o giocare a Gran Turismo ha lo stesso sapore: quello di un’esperienza di guida unica e straordinariamente coinvolgente”, ha aggiunto Anders Sundt Jensen.