La pioggia, che ha fatto capolino sul circuito nel primo pomeriggio di ieri, ha portato alla fine anticipata del test, ma nonostante questo stop prematuro sia Tom Sykes che Baz sono riusciti a completare più di 130 giri del tracciato iberico, recentemente riasfaltato. “The Grinner” è riuscito in entrambe le giornate a fermare le lancette sul crono di 1’32.8 (sia con gomma nuova che con gomma usata), di tre decimi più veloce rispetto a quello fatto segnare nel test dello scorso anno, mentre Baz ha chiuso con un miglior tempo di 1’33.4.
“Ad essere onesti i tempi sono arrivati in modo abbastanza agevole” ammette Tom Sykes “ed il passo del primo giorno non era male. Nella mattinata finale ho utilizzato solo un set di gomme ed la 15esimo giro ho eguagliato il miglior tempo fatto segnare nella prima giornata. Abbiamo ottenuto informazioni importanti che ci permetteranno di portare avanti lo sviluppo della Ninja ZX-10R. Sono già a mio agio con le gomme da 17”, hanno funzionato a dovere anche su questa pista. Mi posso ritenere quindi felice del lavoro svolto fino ad ora”.
Il prossimo appuntamento in calendario per il Kawasaki Racing Team è fissato per metà novembre per un test in programma di nuovo al MotorLand Aragon di Alcaniz.
Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com