Ad eccezione della Curva 1, che porta già il nome del cinque volte Campione del Mondo Mick Doohan, la Famiglia Fox e il Circuito di Phillip Island hanno chiesto a Stoner di scegliere la curva che meglio lo rappresenta e, senza esitazione, Casey ha designato la numero 3, una veloce curva a sinistra in discesa che i piloti della MotoGP affrontano ad una velocità che supera i 250km/h. La “Stoner Corner” continuerà a testimoniare l’incredibile talento di Stoner e la sua straordinaria capacità di affrontare la curva facendo scivolare la gomma in derapata.
Casey Stoner:
“La Curva 3 di Phillip Island è probabilmente la mia curva preferita in assoluto. È velocissima e l’affronto a gas quasi completamente aperto in quinta marcia. È una curva da batticuore che mi regala sempre un’emozione straordinaria. È un gran privilegio che questo “angolo” di Phillip Island porti il mio nome”.
Andrew Fox, rappresentante della proprietà del circuito, la Linfox Property Group:
“Siamo concordi con Casey nel credere che Phillip Island rappresenti un posto speciale nel mondo dello sport motoristico. Desideriamo congratularci con Casey per la sua straordinaria carriera e per i successi ottenuti su questa pista. In suo onore da oggi la curva numero 3 porterà il nome di Stoner Corner”.
Fergus Cameron, responsabile del circuito dal 1984: