Ma Ride Passion non è superiore solo nei vantaggi che è in grado di garantire ai motociclisti bensì anche nell’ambiente in cui essi vengono offerti: questi negozi infatti sono stati progettati da Pirelli con l’idea di stimolare il senso di appartenenza e condivisione negli appassionati delle due ruote alla ricerca dell’eccellenza del prodotto e del servizio. Si presentano agli occhi del motociclista con una forte entità visiva di brand di Pirelli e un look totalmente nuovo, fortemente caratterizzato dall’illuminazione, che rende piacevole la permanenza durante l’attesa. A parete, dietro la lamiera traforata, l’insegna pulsante di Ride Passion testimonia la vitalità dello spazio ed il costante impegno di Pirelli nel promuovere innovazione tecnologica e nuove prospettive. Elementi come il bancone che riproduce il cilindro di un motore, pneumatici autografati dai più grandi campioni motociclistici, immagini che trasmettono la passione per le due ruote appese alle pareti e le impronte luminose a terra ispirate al disegno del battistrada Diablo indicano la nuova direzione dell’esperienza a due ruote. Negli store Ride Passion il motociclista potrà rilassarsi ammirando i cimeli e le immagini del mondo Pirelli oppure utilizzare l’Ipad o il proprio computer personale per lavorare o semplicemente divertirsi. Tutto questo mentre il personale del negozio effettuerà la sostituzione degli pneumatici e la messa a punto della moto.
“Ride Passion è la realizzazione di un’idea a cui pensiamo da tempo e abbozzata nel 2008 con il temporary store Diablo Rosso, il primo negozio del pneumatico inaugurato nel cuore di Milano in Corso Garibaldi” ha affermato Uberto Thun-Hohenstein, Senior Vice-President della divisione Moto Pirelli,“la competenza tecnica e commerciale, la comprovata esperienza nel settore, l’eccellenza del servizio prestato ed il riconoscimento da parte dei clienti a due ruote rappresentano i requisiti per entrare a far parte del network Ride Passion. L’obiettivo di Pirelli è capitalizzare questi valori, unendoli a quelli del proprio brand, leader indiscusso nel settore dei pneumatici moto. Di fatto un sodalizio tra una leadership di prodotto e una leadership di servizio”.