A premiare l’equipaggio vincitore di ogni categoria ci sarà Eberhard & Co, Official Time Keeper del circuito Audi Sailing Series. “La speranza è quella di vedere sul podio uno degli equipaggi di “Audi Italia Sailing Team” – dichiara Mario Peserico, AD di Eberhard Italia. La Maison ha infatti sostenuto per tutta la stagione velica 2012 gli equipaggi dei Team sopra nominati nelle categorie Melges 20, 24 e 32.
In questa occasione pronti sulla linea di partenza saranno i Melges 32. Quello nominato Audi Fr.lli Giacomel supported by Eberhard & Co, dopo essersi aggiudicato la IV tappa del circuito, si conferma uno dei più performanti con un quarto posto provvisorio.
Una posizione ai piedi del podio che lascia aperto ogni possibile risultato.
Il Melges 20 invece sarà protagonista dal primo al quattro di novembre in occasione dell’ultima e decisiva tappa. La manifestazione, valida come Gold Cup e organizzata da BPSE srl in collaborazione con la classe internazionale Melges 20 e ospitato dal circolo Canottieri di Napoli. In questo momento nella overall generale il Team Audi Fr.lli Giacomel supported by Eberhard&Co si trova al quinto posto.
Il Melges 24, che disputa invece il campionato del mondo, dopo le straordinarie vittorie internazionali dell’Austria Cup, della Kieler Woche e la conquista del podio in occasione della tappa di Torbole, ha appena trionfato nel Campionato tedesco Open Melges 24, prova valevole per la ranking mondiale della classe cui hanno partecipato 25 team di quattro nazioni.