Per il 2013 la nuovissima Street Triple è stata completamente ridisegnata per offrire un’esperienza di guida ancora più divertente. Il cambiamento principale riguarda il telaio, totalmente rivisto. La doppia trave in alluminio anteriore incontra il nuovo telaietto posteriore in due parti pressofuso. Ma il nuovo telaio non è solamente robusto e senza compromessi, ma anche tecnologicamente avanzato. Costruito infatti per ottimizzare dinamica, agilità e piacere di guida, anche il design è più leggero, grazie a un minor numero di componenti e saldature.
Punta di diamante del nuovissimo telaio è lo scarico basso in acciaio. Questo non solo conferisce un look più netto e pulito, ma aiuta a riposizionare il baricentro e ridistribuire il peso dello scarico stesso. Il design all’avanguardia e la migliorata centralizzazione delle masse hanno dato l’opportunità agli ingegneri Triumph di ritoccare l’assetto, riducendo l’inclinazione del cannotto a 24.1 gradi e aumentando l’avancorsa di 0.5mm, a 99.6m. Il risultato? Una maneggevolezza dinamica e precisa come un rasoio, con un peso in ordine di marcia di soli 183kg.
Un risparmio di ben 6kg rispetto al modello uscente.
STREET TRIPLE R
ACCESSORI E GARANZIA
La gamma di accessori originali Triumph offre un’ampia scelta per personalizzare la propria moto. Cupolino, puntale e guscio coprisella in tinta conferiscono alla moto un aspetto più sportivo e aggressivo, mentre Arrow Special Parts ha sviluppato uno scarico slip-on molto leggero, per migliorare le performance e contenere il peso. Altri accessori interessanti sono gli specchietti da montare alle estremità del manubrio, leve di freno e frizione lavorate con macchina a controllo numerico e un cambio elettronico “plug and play” che può essere installato sulla Street Triple in pochi minuti.
I prezzi saranno confermati a fine Ottobre 2012 e le prime moto saranno disponibili presso i concessionari per test ride da Novembre 2012.
Come tutte le motociclette Triumph, le nuove Street Triple e Street Triple R godono della sicurezza di una garanzia standard di 2 anni a chilometraggio illimitato.