“Brno ci ha lasciato l’amaro in bocca, non lo nascondo. Una pista storicamente amica ci ha giocato un brutto scherzo, ma dobbiamo voltare pagina. Abbiamo lavorato tanto per risolvere i problemi che ci hanno rallentato, ma fino al primo turno di prove non avremo una chiara idea della situazione. Le variabili a Silverstone sono molte, dal meteo ai piloti di casa, dovremo rimanere focalizzati sull’obiettivo ed adattarci in fretta alla situazione. E’ un campionato duro, che si deciderà probabilmente all’ultima gara. Io voglio esserci fino alla fine”.
Tra i piloti che si possono considerare “di casa” rientra anche Eugene Laverty, che a Silverstone potrà contare sul fondamentale apporto dei suoi tifosi. Anche il pilota di Toomebridge non ha raccolto quanto sperato a Brno, e vuole quindi rifarsi a Silverstone dove salì sul podio lo scorso anno.
“Fortunatamente ho una seconda gara di casa dopo la delusione di Donington. Mi sono trovato bene a Silverstone gli anni scorsi, con una vittoria e due arrivi in volata, spero di potermi ripetere. Il weekend di Brno era andato bene fino alle gare, dove abbiamo avuto qualche problema, ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo migliorato la mia posizione in sella alla RSV4 nei test al Mugello della scorsa settimana, ora mi sento più comodo in uscita di curva. La mia fiducia è alta, credo che potremo continuare a migliorarci”.