Ideata dall’agenzia Leo Burnett e declinata su TV, stampa radio e web, la campagna sarà on air in Italia e in Europa a partire dal 1° luglio e vedrà il succedersi di diversi soggetti, tutti ispirati al carattere gioioso e solare della nuova Fiat 500 2013. Espressione genuina di stile e carattere italiano, quindi, la nuova gamma 2013 si compone di 2 versioni (berlina e cabrio), 7 allestimenti (Pop, Pop Star, Color Therapy, Lounge, Street, Rock e “By Gucci”) e 5 motorizzazioni (1.2 69 CV, 0.9 TwinAir Turbo 85, 1.4 16v 100 CV, 1.2 69 CV EasyPower e 1.3 Multijet 16v 95 CV).
Un’offerta ampia e articolata che il pubblico può ammirare anche nel divertente spot pubblicitario dove un’allegra e inaspettata carovana di Fiat 500 2013, nelle versioni berlina e cabrio, fa la sua comparsa per le strade della splendida isola d’Ischia, portando ovunque, come dice il claim finale, il suo “piccolo tocco di felicità”. Diretto dalregista Tarsem Singh – autore di The Fall (2006), Immortals (2011) e Biancaneve (2012) – lo spot è una vera e propria celebrazione dello stile di vita italiano, all’insegna dell’allegria, della voglia di stupire e di condividere la felicità.
Quando il colore esprime personalità e stile
500 Street: sportività e grinta per una “cittadina” ricca di contenuti di serie
Fiat 500 MY 2013 Street è la nuova versione sportiva che si contraddistingue per un look aggressivo – cerchi black da 16”, spoiler, vetri privacy e finiture cromo-satinate – e una ricca dotazione di serie: dai sedili esclusivi Street al climatizzatore manuale, dal sistema Blue&Me a volante in pelle con comandi radio.
Disponibile solo per la versione berlina, le motorizzazioni in gamma sono 1.2 da 69 CV, 0.9 TwinAir da 85 CV, 1.4 16v da 100 CV e 1.3 Multijet 16v da 95 CV. Il listino prezzi parte da 13.750 per Fiat 500 Street 1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.050 euro per la versione Street equipaggiata con 1.3 Multijet 16v da 95 CV.
500 Color Therapy, un omaggio agli abbinamenti cromatici degli anni 60 e 70
La nuova Fiat 500 Color Therapy interpreta e sviluppa l’anima pop e colorata di 500 attraverso la rilettura e la celebrazione di alcuni tra gli abbinamenti pastello che l’hanno resa famosa in Italia e nel mondo negli anni 60 e 70. In particolare, la nuova versione propone 5 colori pastello – Beige Cappuccino, Giallo Sole, Rosso Passione, Azzurro Volare e Grigio Carrara – che si sposano perfettamente con gli originali cerchi da 14″ in tinta bianco/cromo che richiamano le famose coppe bianche della 500 del 1957. Sempre di colore bianco sono anche le calotte degli specchi e la nuova antenna “short-fin” così come l’abbinamento tra bianco e colori pastello viene ripreso dall’originale disegno del pomello cambio “poolball” e dall’esclusiva cover della chiave. Disponibile sia berlina sia convertibile, il listino prezzi propone Fiat 500 Color Therapy 1.2 69 CV a 12.550 euro (16.050 euro per la cabrio) e Fiat 500 Color Therapy 0.9 TwinAir da 85 CV a 13.850 euro (17.350 euro per la cabrio).