Partiamo da Andrea Iannone, deciso a rimanere nella categoria nonostante varie offerte dalla classe regina, è il terzo pilota più vincente della storia della Moto2 e quest’anno si affida ad una moto totalmente rinnovata per tentare l’attacco alla corona. Stessa scelta per uno dei protagonisti della pre-season: Claudio Corti. L’originario di Como, confermatissimo nel team Italtrans, ha scelto quest’anno il supporto di Kalex e i primi risultati sembrano dargli ragione. Vedremo se saprà dare continuità alla sua stagione, iniziando con trovare il podio sfiorato nel 2011 a Silverstone e Phillip Island.
La concorrenza per i primi tre gradini del podio già in Qatar sarà di quelle da non perdersi. Thomas Luthi (Interwetten Paddock) è in forma strepitosa, Scott Redding sembra aver trovato in Kalex il telaio adatto alle sue “misure”, Pol Espargaró (Pons Racing) potrebbe aver raggiunto la maturità per giocarsela con i migliori e poi non dimentichiamoci di piloti del calibro di Alex De Angelis (NGM Mobile Forward Racing) o Toni Elias (Mapfre Aspar Moto2) che di questa categoria è già stato Campione del Mondo nel 2010.
Il Qatar sarà per altro l’occasione per vedere l’esordio da pilota ufficiale di Elena Rosell con il QMMF Racing Team, che, notizia dell’ultima ora sarà affiancata da Anthony West in questa stagione: l’australiano sostituirà il connazionale Damian Cudlin.
Fonte MotoGP.com