AGV PistaGP
HIGHLIGHTS TECNICI:
Migliora del 36% la forza residua d’impatto trasmessa alla testa, rispetto al limite stabilito dalla normativa ECE
L’indice HIC è inferiore del 48% rispetto al limite previsto dalla normativa ECE 48%
Meno 71% è la diminuzione dell’area base del movimento della visiera rispetto al casco GP-Tech. Questo permette di impiegare lo spazio risparmiato per aumentare gli spessori del materiale di assorbimento a tutto vantaggio della sicurezza.
L’omologazione della visiera è in classe ottica 1 per un’ottima qualità visiva.
L’angolo di visione è più ampio di 15° e l’area complessiva della finestra visiera è aumentata del 9% rispetto al casco precedente, senza alcun sacrificio in termini di capacità protettiva.
L’indice Z-Lift è diminuito del 44% dopo i test in galleria del vento.
Le dimensioni delle prese d’aria sono quasi triplicate, il sistema di ventilazione del casco PistaGP è in grado di asportare calore e umidità in modo molto efficace. L’imbottitura presenta una struttura tridimensionale concava, preformata secondo le caratteristiche morfologiche della testa, mentre le superfici a contatto diretto con la testa sono prive di cuciture, questo regala un comfort assicurato.
La calzata del PistaGP, coperto da tre brevetti, conferisce un comfort straordinariamente elevato e un’adattabilità alle diverse conformazioni sinora sconosciute.
“Mi trovo molto bene con il PistaGP, mi sembra di non avere il casco in testa. L’aerodinamicità è aumentata, ottima l’aerazione e la visibilità è esagerata, mi sembra di passare dalla Tv al cinema”, afferma Valentino Rossi, capostipite del progetto.