La Classe E definisce nuovi parametri di riferimento. Una berlina business con uno status ben definito che il design sottolinea millimetro per millimetro. Un carattere forte, ma al contempo familiare che non fa sorgere alcun dubbio sulle sue origini. I segni distintivi sono chiari: la mascherina del radiatore riprende la struttura a lamelle tipica del marchio e il frontale a quattro fari è una caratteristica distintiva della Classe E.
Il design dei fari, tradizionalmente di forma ovale, sembrano pietre preziose, incastonate con grande maestria nei parafanghi. Il risultato è un ritratto moderno, sorprendente e inconfondibile, proprio come la Classe E. Il paraurti si inserisce perfettamente nel corpo carrozzeria e si integra nell’armonia complessiva del frontale: il design è un insieme perfetto. Le linee seguono idealmente un punto di fuga esterno per imprimere dinamismo, gli spigoli dello spoiler pronunciati nella parte inferiore e la presa d’aria larga del paraurti rafforzano l’aspetto carismatico della berlina e la fanno apparire più larga e atletica.
Classe E Model Year 2012, conserva i valori propri del modello, aggiungendo una rinnovata sportività in grado di attrarre un target più giovane e dinamico. Per facilitare la scelta da parte del Cliente, il Model Year 2012, semplifica la struttura dell’offerta ridefinendo i livelli di equipaggiamento e valorizzando al meglio lo stile del modello:
Executive: stile e funzionalità, per nuovi Clienti privati e business.
Elegance: raffinatezza e confort, per Clienti attenti alla cura dei dettagli.
Avantgarde: design, sportività e tecnologia, per i Clienti top del segmento.
La versione di ingresso, Executive, è ora più completa e, oltre alla funzionalità, si distingue per uno stile ancora più incisivo, grazie all’adozione dei fari bixeno ILS di serie e dei cerchi in lega da 17”.