Al lancio saranno disponibili quattro propulsori, contraddistinti da un’elasticità elevata e da un basso consumo di carburante, tutti equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo. Oltre a due motori diesel ulteriormente ottimizzati e al famoso motore sei cilindri a benzina, nella BMW 328i un nuovo motore turbo a quattro cilindri assicurerà un’esperienza di guida dinamica accompagnata da valori di consumo di carburante e delle emissioni ridotti. Lo stesso vale per il campione di CO2, la BMW 320d EfficientDynamics Edition da 120 kW/163 CV che nel ciclo di prova UE vanta un consumo medio di diesel di 4,1 l/100 km e un valore di CO2 di 109 g/km. Nel 2012, BMW completerà la propria gamma di motorizzazioni introducendo dei modernissimi propulsori. In quell’occasione celebrerà la propria anteprima anche la BMW ActiveHybrid 3.
La campagna di pre-lancio in Italia
L’importanza strategica del lancio della nuova BMW Serie 3 berlina nel nostro Paese ha determinato un’anticipazione delle attività di lancio del nuovo modello attraverso una serie di iniziative di comunicazione originali e improntate alla declinazione delle caratteristiche salienti della vettura anche attraverso l’utilizzo di format speciali ed eventi unici.
Il 15 dicembre alle 19.30 si sono accesi i riflettori, ed anche i proiettori, in Largo La Foppa a Milano ed è avvenuto il primo reveal dell’auto al pubblico italiano. È stata effettuata una maxi proiezione con la nuova tecnologia del 3D Mapping sulla facciata del palazzo tra Corso Garibaldi e Via Statuto con soggetto la nuova BMW Serie 3 berlina “Perfect Movement”. Il claim rappresenterà il filo conduttore delle attività di lancio nazionali e lega la sportività del perfetto movimento atletico alla sportività della nuova berlina BMW.
La proiezione ha permesso ai passanti dell’importante nodo milanese di vedere in anteprima la nuova automobile della Casa di Monaco, grazie ad un filmato di circa 6 minuti raffigurante le tre “lines” Sport, Luxury e Modern.
Il filmato è stato proiettato in loop tutte le sere (dalle 18.30 alle 22) dal 15 al 18 Dicembre. Oltre a questa iniziativa, che ha attirato l’attenzione dei numerosi passanti e di coloro che percorrevano le strade attigue, il contestuale reveal delle prime tre vetture posizionate sotto lo “schermo” ha permesso il primo contatto del pubblico milanese con la nuova vettura. L’evento di pre-lancio, comunicato grazie ad una importante campagna teasing sui principali quotidiani nazionali, ha previsto anche un piccolo privée per 150 invitati presso il Verger di Milano che ha consentito agli ospiti di godere dello spettacolo da una posizione privilegiata.
Per il lancio più importante del 2012, anche la sede di BMW Italia S.p.A. in via della Unione Europea 1 a San Donato Milanese si è “vestita a festa” ed è diventata lo schermo privilegiato per presentare la nuova BMW Serie 3 berlina.