“Ogni qual volta Audi è impegnata nella vela a livello internazionale, il nostro Brand è simbolo di competizione sportiva ai massimi livelli” – sottolinea Lothar Korn, Responsabile Marketing Comunicazione AUDI AG. “Per quanto riguarda le attività di sponsorizzazione, la vela è uno dei capisaldi dei valori di Marca. Nel futuro, però, vorremmo dare sempre maggior rilevanza agli eventi velici che si svolgono nelle singole nazioni – sia con la sponsorizzazione di imbarcazioni, sia con l’impegno in occasione di regate ricche di tradizione o in circuiti velici nazionali come l’Audi Sailing Series in Italia” afferma Korn, spiegando le motivazioni della decisione presa.
Nel nostro Paese, quello fra Audi e la vela è un legame di lunga data che da decenni contraddistingue le attività della Marca. Da più di 10 anni, infatti, il Marchio dei quattro anelli ha dato vita a un connubio perfetto con il mondo della vela, riconoscendo a questa avvincente disciplina sportiva gli stessi valori che sono fondanti per la Casa di Ingolstadt. A unire questi due mondi, oltre alla tecnologia applicata alle massime performance, alla ricerca di materiali leggeri, al fascino e all’esclusività – tanto degli scafi da regata quanto delle automobili Audi – è anche la passione che anima sia i cultori della vela sia gli appassionati del Marchio dei quattro anelli.