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Renault Laguna Coupe 2012

Tempo di lettura: 2 minuti

Tre anni dopo il lancio commerciale, Laguna Coupé ritorna, all’inizio dell’anno prossimo, con un restyling ed una nuova struttura della gamma. Laguna Coupé Model Year 2012 sarà presentata per la prima volta al pubblico in occasione del Motorshow di Bologna, dal primo all’11 dicembre, dove si mostrerà con la sua nuova identità luminosa, grazie all’integrazione delle luci diurne anteriori a LED che diventano un equipaggiamento di serie su tutta la gamma. Nuovi cerchi in lega 17’’ sono disponibili di serie dal 1° livello di equipaggiamento. Sempre all’esterno, la tinta Bianco Nacré, che ha contribuito al successo della serie limitata Monaco GP, è oggi disponibile sia sul livello d’ingresso in gamma, Wave Editino, che sul livello alto di gamma, Initiale 3.0 dCi 240 cv.  Dopo il successo di Laguna Coupé, ottenuto nel 2011 grazie alla chiara strategia di marketing volta a conquistare un pubblico più giovane, con il MY 2012 Laguna Coupé conferma l’allestimento Monaco GP, con il suo carattere giovane e sportivo, connotato da elementi stilistici come cerchi in lega da 18” Chromé Shadow e tetto in contrasto Nero Nacré sulla tinta carrozzeria Bianco Nacré
Nell’abitacolo, la presentazione raffinata è esaltata dalla plancia impunturata, proposta di serie. Inoltre, dal livello di ingresso in gamma, sono disponibili sellerie miste TEP / tessuto.
In tema di nuove motorizzazioni, Laguna Coupé monta il 2.0 dCi 150cv, con  Energy Smart Management (ESM): un package tecnologico che consente di ridurre le emissioni fino a 126g CO2 / km, pari al 9,2% in meno rispetto alla versione precedente. Le emissioni sono in calo anche sulle versioni 175cv, grazie alla generalizzazione dell’ESM sul propulsore M9R.

Telaio 4Control: un’innovazione esclusiva Renault Laguna
Messo a punto da Renault Sport Technologies, questo intelligente sistema è proposto di serie su Renault Laguna Coupé Initiale V9X (in opzione sui livello Monaco GP). Questa innovazione di spicco sul mercato automobilistico è destinata ai clienti che desiderano beneficiare dei vantaggi delle 4 Ruote Sterzanti. Oltre ad una maneggevolezza degna di una city car (raggio di sterzata di una Clio), il telaio 4Control offre maggiore stabilità, la tenuta di strada di una sportiva ed una sicurezza senza pari (situazioni di evitamento ostacoli in caso di non rispetto della precedenza, frenata in condizioni asimmetriche su carreggiata scivolosa, ottimizzazione delle regolazioni ESP).
Dedicata al piacere automobilistico, Renault Laguna Coupé dispone del meglio della tecnologia al servizio dell’efficacia e della serenità: traiettorie precise, sempre ideali e rassicuranti, con qualunque condizione di aderenza e di circolazione, su circuito e in città.
La nuova Gamma Laguna Coupé MY2012 si completa con una versione tutta italiana, disponibile solo con motore 2.0 dci 150cv con cambio manuale: Laguna Coupé Monaco GP Racing.
Infatti, sul livello Monaco GP, Renault lancerà in Italia una serie Numerata di soli 49 esemplari che si chiamerà Laguna Coupé Monaco GP Racing e rappresenterà un’anticipazione del Model Year 2012. Tale Serie Numerata, che sarà ordinabile solo on line, già dal 3 Dicembre, presenta in esclusiva, rispetto al livello Monaco GP, i seguenti equipaggiamenti:
vernice Black Mat con tetto e retrovisori in contrasto nero metallizzato;
numero dell’esemplare sul lato sinistro;
minigonne laterali e spoiler anteriore e posteriore Black Mat;
telaio 4 Control.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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