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Superstars: una Maserati comanda le libere di Vallelunga

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La Superstars si prepara ad affrontare un finale di campionato più combattuto che mai, in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale di scena sul circuito capitolino di Vallelunga. I test di ieri hanno visto imporsi il leader della International Series Luigi Ferrara, su una performante Mercedes C63 AMG schierata dalla Caal Racing. Oggi, invece, allo scadere del prima sessione di “libere” il cronometro ha dato ragione al portacolori dello Swiss Team Andrea Bertolini. Il pilota modenese, pluri-campione FIA GT, è in cerca di riscatto dopo il weekend poco fortunato del Mugello da dove è uscito a secco di punti. Secondo tempo invece per lo stesso Ferrara, particolarmente a suo agio tra i saliscendi del tracciato romano, seguito a sua volta da un arrembante Stefano Gabellini, al vola nte di una BMW M3 schierata dal Team BMW Italia.

Ottimi segnali giungono dalla “lady” del campionato Michela Cerruti, che al volante della Mercedes rosa che tanto appassiona il pubblico di Vallelunga, ha chiuso quinta subito dietro il compagno di squadra Max Pigoli, quarto sulla vettura gemella del team Romeo Ferraris. Leggermente indietro il giovane talento del Team BMW Italia Alberto Cerqui, che pagando un handicap peso di ben 60 Kg dopo la doppietta ottenuta in terra toscana, ha il compito non facile di difendere la testa del Campionato Italiano.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!