Attingendo alla sua pluriennale esperienza in F1, GP2 e a Le Mans, Brembo ha realizzato una pinza in alluminio monoblocco, a 6 pistoni (in titanio da 28/20/36 mm), e dal peso di appena 2 kg. Il sistema sarà utilizzato su tutte e quattro le ruote del nuovo telaio di Dallara. La nuova pinza Brembo aumenterà la robustezza e le prestazioni del sistema senza compromettere i limiti di peso delle vetture Indy.
Questo sistema innovativo incorporerà i dischi CER200 in fibra di carbonio rinforzata (328 x 30 mm), leggeri e simili a quelli utilizzati in Formula 1 e alla 24 Ore di Le Mans, oltre alle pastiglie freno in carbonio CCR400. Questi componenti, caratterizzati da elevate prestazioni in attrito e da un basso consumo, permetteranno ai team di correre l’intera stagione, ottimizzando la quantità di parti necessarie.
La storia di Brembo nelle competizioni “open wheel” in America è iniziata nel 1989 nel campionato automobilistico Indy CART; mentre, per la F1 il suo primo sistema frenante risale al 1975, con il team Ferrari. Da allora, Brembo ha realizzato ingenti investimenti nella ricerca e sviluppo di prodotti altamente tecnologici e innovativi, in grado di offrire alte prestazioni, e garantire affidabilità e sicurezza ai massimi livelli.