X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Checa pronto per il round di Imola

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Althea Racing si sposta presso lo storico Autodromo Enzo & Dino Ferrai Imola per l’undicesimo round del campionato Mondiale Superbike e l’ottavo round della Coppa FIM Superstock 1000, in programma questo weekend. Tre settimane fa al Nurburgring in Germania, Carlos Checa ha trionfato in gara 1 prima di dover battagliare per rimanere in sella nelle condizioni terribili di gara 2. Lo spagnolo arriva al circuito di casa della Ducati con un vantaggio di 74 punti su Melandri, secondo in classifica, e di 95 punti su Biaggi, terzo. Durante la sua ultima visita al circuito italiano, dodici mesi fa, Checa ha centrato una splendida doppietta con la sua 1198, la sua unica doppia vittoria della stagione 2010. Ci sono quindi grandi speranze per il weekend che il team si appresta ad affrontare.
Carlos Checa condividera’ il box con un compagno di squadra questo weekend. Federico Sandi in questa stagione gareggia nel CIV, categoria Superbike, con il team Althea e ad Imola avra’ l’opportunita’ di correre nel mondiale come wildcard.
Nella categoria STK 1000 invece, il portacolori Althea Racing, Davide Giugliano lottera’ per incrementare il suo vantaggio di 23 punti in classifica, mentre il suo compagno di squadra, Lorenzo Baroni, nato a Ravenna, vorra’ certamente fare una bella gara sul suo circuito di casa.
Carlos Checa
“E’ una pista che conosciamo bene e dove siamo andati sempre bene, sopratutto l’anno scorso. Dobbiamo capire come vanno le gomme sul nuovo asfalto che e’ l’unica incognita, ma mi sento molto preparato per il weekend. Ovviamente stiamo pensando al campionato ma allo stesso tempo e’ importante concentrarsi su ogni singola gara, facendo il massimo e dando sempre il 100%. Siamo fiduciosi”.

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...