Per il guanto invernale denominato ZERO, infatti, Knox ha utilizzato il rivoluzionario sistema anti-acqua OUTDRY® coperto da brevetto internazionale. Questa nuova tecnologia sostituisce di fatto gli inserti impermeabili standard che normalmente vengono utilizzati in tutti gli altri guanti per motociclisti e rappresenta, da un punto di vista tecnologico, un grandissimo passo in avanti.
I quattro maggiori benefici offerti dal nuovissimo sistema OUTDRY® sono:
Anche sul guanto ZERO è presente ma con un profilo leggermente più basso – il sistema SPS®* (Sistema di Protezione dello Scafoide) brevettato da Knox circa tre anni fa. Con il sistema SPS®, Knox, per la prima volta, ha dato ai motociclisti una protezione davvero efficace contro le comuni lesioni dello scafoide provocate dalle cadute in cui il palmo della mano entra violentemente in contatto con la strada. Indossando un guanto Knox dotato di tecnologia SPS, le saponette agiscono come uno scivolo disperdendo lenergia cinetica accumulata. La validità del sistema SPS® è stata ampiamente dimostrata non soltanto in prove di laboratorio ma dai vari piloti sui tracciati di tutto il mondo.
Il sistema di chiusura BOA è unaltra delle straordinarie innovazioni presenti nel guanto ZERO così come in tutti gli altri guanti Hand Armour by KNOX. Un intreccio di fili di acciaio, ricoperto di uno speciale polimero che lo rende liscio, resistente alle abrasioni e con una bassa superficie dattrito, si avvolge intorno ad un disco per una chiusura micro-regolata e di assoluta precisione. BOA sostituisce – e decisamente migliora – il tradizionale sistema di chiusura a velcro, uguale a se stesso da molti decenni, contribuendo a perfezionare la protezione della mano e del polso ed offrendo un sostegno stabile e anti abrasione.
Il Guanto ZERO è disponibile, nel colore NERO, nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL ed è in vendita presso tutti i concessionari KNOX al prezzo di Euro 140,84 (+ iva)