Serafino Foti, Direttore Sportivo del BMW Motorrad Italia SBK Team, alla fine dei test ha dichiarato: “Complessivamente sono molto soddisfatto di questi test. Ayrton ha lavorato con due obiettivi da un lato in ottica gara in vista di Imola, dall’altro testare alcuni pneumatici in collaborazione con Pirelli.
In vista di Imola Ayrton e il Team hanno fatto un ottimo lavoro, abbiamo, infatti, provato una nuova forcella e alcuni nuovi particolari, ma soprattutto abbiamo trovato un buon bilanciamento per la gara.
Ayrton è stato veloce mantenendo durante i test un ottimo passo e coprendo circa 150 giri ci ha permesso di accumulare moltissime informazioni utili.
Discorso diverso per Toni che ha provato con l’obiettivo unico di conoscere al meglio possibile la SBK. Un giorno e mezzo però non è sicuramente molto per conoscere una moto. Intanto abbiamo comunque raccolto anche da lui molte informazioni. Toni è partito a fine mattinata per raggiungere il suo Team per la gara di MotoGP di questo week end. Desidero ringraziare Toni per la sua disponibilità e il team LCR”.