Jay Kay ha completato alcuni giri del tracciato a fianco di Felipe e Fernando, che gli hanno mostrato tutto il potenziale della berlinetta 8 cilindri prima di cedergli il volante. Lo speciale ospite ha impressionato i due piloti per la sue doti di guida e la padronanza con cui ha affrontato la pista d prova della Ferrari, ricca di passaggi tecnici.
“Sicuramente Jay Kay guida meglio di quanto noi cantiamo”, hanno osservato Alonso e Massa, che in cambio hanno ricevuto un invito inaspettato da parte del cantante: “Se volete potete venire a Monza a fare i vocalist, vedremo”. Parole di elogio poi per la 458 Italia “E’ una vettura fantastica con uno sterzo molto diretto e un cambio perfetto. Veramente un piacere e un gran divertimento guidarla”
Jay Kay ha infine incontrato il Presidente Luca di Montezemolo che lo ha rimproverato perché mancava da Maranello da troppo tempo, da quando ritirò la sua Enzo. Jay Kay è infatti un appassionato collezionista il cui garage conta 9 esemplari del Cavallino.