Il volante ed il sedile del guidatore, regolabili in altezza, contribuiscono a garantire un gran confort complessivo ed una buona abitabilità degli interni.
Nella ricchissima dotazione di bordo spiccano il climatizzatore e lo stereo CD/MP3 con 6 altoparlanti.
In una prima fase la DR3 sarà spinta da un propulsore 1.3 da 83 Cv e in alternativa da un 1.5 da 109 Cv, molto elastico e performante, con una coppia massima di 140Nm a 6000 rpm e velocità massima di 175 km/h. Entrambi i motori saranno disponibili in versione bi-fuel (GPL). Non è da escludere, in una seconda fase, la possibilità di un 1.6 diesel.
In marcia la DR3 è silenziosa ed ha un ottimo handling, essendo molto stabile e confortevole, anche in caso di guida sportiva.
Potrebbe essere il primo nuovo modello della DR prodotto a Termini Imerese se l’iter per il rilevamento dello stabilimento produttivo siciliano dovesse chiudersi in tempi brevi. In tal caso sarà prevista una versione speciale denominata T.I., (Termini Imerese ) a sottolineare l’importanza che tale sito rivestirà per la DR.
La commercializzazione inizierebbe a partire dal secondo semestre del 2012 con un range di prezzo tra gli 11.000 ed i 13.000 euro.