Yamaha WR125X
Il kit, appositamente disegnato e testato da Yamaha nel rispetto dei più rigidi parametri di qualità e sicurezza, riduce l’altezza del WR125X di 45mm con un’altezza finale di soli 830 mm, ed è stato creato con l’obiettivo primario di rendere il supermotard targato tre diapason accessibile anche ai ragazzi meno alti. Il kit prevede infatti un ribassamento della sella di 25mm e una modifica al leveraggio del mono posteriore che, variando il punto di attacco dell’ammortizzatore, diminuisce l’altezza del supermotard di altri 20mm per un totale di 45mm in meno rispetto alla versione standard.
Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!