Prima manche tiratissima con la KTM 222 in testa dalla prima curva, inseguita da Frossard, Philippaerts e Nagl. A sei minuti dalla fine Tony è stato passato da Frossard. Da quel momento è iniziata una bella lotta che si conclusa sotto la bandiera a scacchi con Tony secondo per pochi decimi.
Determinato a conquistare il GP, nella seconda manche Tony ha messo in mostra il cambio di passo che lo ha sempre contraddistinto. Scattato in testa, ancora autore dell’holeshot, a differenza della prima sfida ha subito allungato sul gruppo, per poi gestire nell’ultima parte di gara, e non ha avuto rivali in grado di impensierirlo per tutti i trentacinque minuti più due giri.
Tony Cairoli: ” nella prima manche sono partito bene, poi sul finire della gara Frossard è stato bravo a passarmi. Negli ultimi minuti e soprattutto nei due giri finali mi sono fatto sotto. a Frossard, che non era più veloce di me. A quel punto ho commesso un errore che mi ha fatto perdere il momento giusto per attaccarlo.
Nella seconda manche ho subito impresso il ritmo che volevo e sono riuscito a staccare subito gli altri su di una pista non facile e dal terreno duro, non certo il mio preferito. Sono felice di essere tornato alla vittoria e di essere a un solo punto da Desalle. ”