Nonostante sia stato uno dei piloti più veloci fin dai primi chilometri di gara, la forza di Hänninen è stata quella di non commettere errori: una tattica che ha consentito al pilota finlandese di trionfare, anche grazie a qualche pecca da parte degli avversari. Al secondo posto fino alla PS6, con un distacco contenuto rispetto a Tänak (Ford) e alcune sbavature – tra cui l’impatto contro una roccia, senza conseguenze – Hänninen ha preso la testa della corsa durante il 7° tratto cronometrato, incrementando il proprio vantaggio sugli avversari fino a chiudere la gara con quasi 5 minuti di margine su Sousa (Ford).
La prima vittoria stagionale, ottenuta in Grecia, consente a Juho di portarsi in testa alla classifica Piloti dell’SWRC: “È stato un weekend eccezionale per il nostro Team, per me e per Mikko, e più in generale per l’intero Campionato: un Acropolis Rally decisamente difficile. Voglio ringraziare tutti i ragazzi del Team. Il prossimo appuntamento è in Finlandia, nella mia terra, e ci arriveremo da leader della classifica: è fantastico!”.
L’altro pilota del Team Red Bull SKODA, Hermann Gassner, è arrivato in Grecia con l’obiettivo di finire la gara. Le prestazioni del tedesco stanno via via migliorando: un buon segnale per il futuro. Nonostante non sia riuscito a salire sul podio – anche a causa di problemi con la trasmissione e di un errore di guida – al termine della corsa Gassner è molto soddisfatto: ”È stato senza dubbio il rally più difficile a cui io abbia mai partecipato. Abbiamo avuto qualche problema, per cui siamo contenti di aver tagliato il traguardo. È stato particolarmente difficile trovare un equilibrio tra la guida veloce e la sicurezza, ma abbiamo fatto un buon lavoro. Se non avessimo avuto problemi, avremmo potuto puntare al podio”.