La nuova Kia Picanto ha tutto ciò che serve per assicurare piacevoli spostamenti: un clima, che grazie alla presenza dell’aria condizionata (optional), riesce sempre a mantenere una piacevole sensazione di fresco a bordo, un impianto stereo capace di permettere anche collegamenti a fonti audio esterne, un motore parco nei consumi ed un design nell’insieme piacevole, sobrio e moderno.
La carrozzeria, cinque porte, ha un piacevole frontale, con il classio family feeling Kia che rende il muso moderno ed attuale, una linea di cintura non troppo alta che contribuisce a dare slancio al profilo della Picanto, ed un retro classico, dalle linee pulite.
L’abitacolo è semplice, i classici strumenti sono facilmente leggibili, risulta parzialmente nascosto il contagiri, coperto nella zona rossa dalla palpebra circolare del tachimetro. Semplici ed intuitivi i comandi dell’impianto di ventilazione, ottima la posizione dello stereo, così come gli ingressi ausiliari per l’attacco USB e Aux.
Su strada la nuova Picanto mostra un assetto molto morbido, uno sterzo leggero e una rumorosità contenuta; in curva è avvertibile un moderato rollio, mentre la frenata è buona, con l’ABS che interviene solo in presenza di una frenata decisa e su fondo sconnesso.
La nuova Kia Picanto è una city car che mira alla semplicità d’uso ed alla sostanza dei suoi equipaggiamenti, un binomio che si sposa perfettamente con le esigenze pratiche del pubblico femminile.