Nella prima sessione alle loro spalle si piazza Phil Bastiaans (secondo nei Team), mentre nella seconda qualifica il terzo posto è occupato da Nicolò Piancastelli che, iscritto nella classifica Trofeo si aggiudica i due punti previsti dal regolamento per chi sigla il miglior tempo: Janos Vida, infatti, è un ospite, giornalista della rivista Auto 2 e trasparente ai fini della graduatoria. Il pilota romagnolo ha dimostrato fin dalle prove libere del venerdì di trovarsi a proprio agio sulle curve dell’Hungaroring, mettendosi davanti al venezuelano Gaetano Ardagna nella prima qualifica (quinto assoluto), mentre nella seconda è riuscito a fare meglio del leader della classifica David Baldi (settimo). Tra i Team, la seconda e la terza posizione sono identiche in entrambe le sessioni, con l’olandese Bastiaans davanti al belga Renaud Kuppens della scuderia Konvex Motorsport.
Norbert Kiss (Team, Norbert Kiss): “Sinceramente non mi aspettavo di andare così forte, anche se sono stato veloce fin dalle libere. Sono molto soddisfatto, perché sono riuscito a migliorare i tempi, nonostante abbia percorso solo poche tornate. Devo ringraziare tutto il team che mi ha aiutato”.
Janos Vida: “Sono contento della prima qualifica, mentre devo rimproverarmi per un errore che ho commesso nella seconda sessione. Potevo forse fare meglio. Sono contento di quanto fatto, anche se domani cercherò di non ostacolare troppo i contendenti, in quanto sono un ospite e non voglio disturbare la lotta per la classifica”.