Il giovanissimo bresciano, dopo la pole conquistata in occasione del round precedente di Portimão, ha dato così prova di essere assolutamente al “top” anche sul circuito romagnolo. Terzo crono per l’altra Mercedes di Max Pigoli (team Romeo Ferraris). Nel secondo turno di “libere” ha svettato la BMW di Cerqui che, con un sonoro 1’42”315, ha chiuso in cima alla classifica davanti ai due compagni di squadra Thomas Biagi e Stefano Gabellini, rispettivamente sec ondo e terzo. Quarto tempo per la Mercedes di Ferrara, seguito da Christian Montanari. Il sammarinese, al proprio rientro sul circuito di casa, si è immediatamente messo in evidenza al volante della M3 della RGA Sportmanship.
Luigi Ferrara: «La vettura è perfetta. Ho girato fortissimo in entrambe le sessioni con un set di gomme usate. Siamo riusciti, grazie ad un ottimo lavoro del team, a risolvere il problema alla pompa della benzina che ci aveva perseguitato in Portogallo. Penso che domenica saremo tra i protagonisti assoluti».
Alberto Cerqui: «Conosco molto bene il circuito di Misano, dove ho già corso sia in Formula Azzurra che in F.3. Sono contento di essere già così competitivo dopo i primi turni di libere, ma dobbiamo confermarci domani in occasione delle qualifiche. Mi sento in forma e penso che riuscirò a fare bene anche in questo weekend».
Domani è in programma la sessione unica di mezzora delle prove ufficiali, a partire dalle ore 15.20. Le due gare, della durata di 25’ più un giro, sono fissate per domenica alle ore 11.00 e alle 17.20. Entrambe verranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2 con i collegamenti dalle 11.00 alle 11.45 e dalle 17.15 alle 18.00.