La+KTM+si+prepara+per+la+Moto3
reportmotoriit
/2011/06/03/ktm-moto3/amp/
Categories: MotoGP

La KTM si prepara per la Moto3

Published by
Marco Lasala
Tempo di lettura: < 1 minuto

KTM si prepara per il suo ritorno nel mondo delle gare GP in collaborazione con Kalex Engineering. KTM, leader nel mercato degli sport a motore nonché società famosa per la sua filosofia “Ready to Race”, farà il suo ritorno nelle competizioni MotoGP a partire dalla stagione 2012, per competere nella nuova categoria Moto3. Fervono i preparativi in casa KTM, dove un prototipo creato appositamente per la nuova classe Moto3, è al momento in fase di sviluppo sotto la supervisione dell’ingegnere Wolfgang Felber e la sua squadra. KTM può inoltre vantare un’esclusiva partnership con Kalex Engineering: insieme le due società combineranno le proprie capacità e la propria passione per un’entrata di successo nella nuova categoria.
Mentre lo sviluppo procede secondo i programmi del dipartimento motociclistico KTM di Mattighofen (Austria), KTM e Kalex Engineering sono giunte ad un accordo per la fornitura di motori all’azienda del sud della Germania. Kalex, per anni sinonimo di alta qualità e di ottime parti utili per gli sport motoristici, ha sempre svolto un ruolo attivo nella classe Moto2, sin dal 2010. Il pilota Kalex, Stefan Bradl, è attualmente il leader indiscusso del Campionato ed inoltre, il quartier generale Kalex dista solo due ore dalla sede KTM.
L’unica cosa che KTM deve ancora definire è la scelta riguradante la squadra e i piloti che saliranno in sella alle macchine di prossima produzione.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com