X

Usiamo i cookie per fornirti un'esperienza migliore sul nostro sito web.

Mobilità elettrica

Tempo di lettura: 2 minuti

Renault, primo costruttore automobilistico a proporre una gamma di quattro veicoli elettrici accessibili a tutti, riafferma il proprio impegno, lanciando una campagna pubblicitaria che coniuga humour e pedagogia.
Questa iniziativa mira ad accompagnare il cambiamento verso una nuova era automobilistica, quella dell’elettrico, campagna dove la Renault ha scelto un film, prodotto da Publicis Conseil che mostra la semplicità della vita quotidiana con l’elettrico. Il film pubblicitario, diffuso in questi giorni in Italia e in Francia, uscirà in Israele ed in Australia all’inizio di luglio, e poi a settembre nel resto del mondo.
Vera e propria rivoluzione nell’industria automobilistica, la gamma Renault Z.E., accessibile nel prezzo e rispondente a diverse esigenze, incarna il progetto di marca di Renault: permettere al maggior numero di persone di poter accedere alla mobilità elettrica, più rispettosa dell’ambiente.
La rivoluzione ha inizio questo autunno, con Fluence Z.E., la prima berlina familiare elettrica a partire da 27.200 euro**, e Kangoo Z.E., prima furgonetta elettrica a partire da 20.000 euro**. Seguirà, alla fine dell’anno, Twizy, il nuovo concept ultra compatto elettrico per la mobilità urbana. Twizy, accessibile a partire da 6.990 euro**, facilita i tragitti in città in tutta sicurezza. A metà del 2012, ZOE completerà la gamma Renault Z.E.
Il film mostra in modo impattante, divertente e poetico, la semplicità d’uso dell’elettrico.  Realizzato da Dougal Wilson, il film propone una successione di scene sorprendenti, che mostrano che l’elettrico fa già parte della nostra vita, prima di concludere : « Sei già passato all’elettrico per tante cose, perchè non farlo anche per viaggiare? »
Riguardo a questa campagna, Stephen Norman, Direttore Marketing e Comunicazione Mondo ha dichiarato: « Renault intende accompagnare i consumatori in questo cambiamento. Così, piuttosto che presentare l’elettrico dalla prospettiva scontata dell’ambiente, Renault ha scelto di rappresentarlo dalla prospettiva della vita quotidiana, per renderlo più concreto, più gradevole ed accessibile».

marco lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Altri articoli...