I due motori disponibili per la nuova BMW Serie 6 Cabrio al momento di lancio sono caratterizzati da un’erogazione lineare della potenza e da un’elasticità impressionante. L’offerta comprende un motore V8 e un propulsore sei cilindri in linea equipaggiati con la tecnologia BMW TwinPower Turbo e iniezione diretta di carburante. I due propulsori combinano il loro carattere sportivo con una rotondità di esercizio eccellente e un’efficienza esemplare.
Il propulsore a otto cilindri da 4,4 litri della nuova BMW 650i Cabrio eroga una potenza di picco di 300 kW/407 CV nel campo di regime tra i 5 500 e i 6 400 g/min e una coppia massima di 600 Newtonmetri, disponibile tra i 1 750 e i 4 500 g/min. L’esclusivo motore con il turbocompressore sistemato nello spazio a V tra le bancate dei cilindri affascina con una spinta che si manifesta molto presto e di lunga durata. La nuova BMW 650i accelera da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi. La progressione viene limitata a 250 km/h dall’elettronica del motore. La straordinaria efficienza in questa categoria di potenza del modello top di gamma si manifesta in un consumo medio di carburante nel ciclo di prova UE di 10,7 litri per 100 chilometri e in un valore di CO2 di 249 grammi per chilometro. Nel motore sei cilindri in linea della nuova BMW 640i Cabrio la tecnologia BMW TwinPower Turbo è stata completata dall’iniezione diretta di benzina e dal comando variabile delle valvole VALVETRONIC. Il propulsore da 3,0 litri eroga una potenza di picco di 235 kW/320 CV a un regime di 5 800 g/min e una coppia massima di 450 Newtonmetri, disponibile tra i 1 300 e i 4 500 g/min. Il propulsore permette alla BMW 640i Cabrio di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi.